Una storia che parte da molto lontano.

La nostra gestione documentale

Sulla dematerializzazione documentale, abbiamo le idee molto chiare.

Perché abbiamo seguito da protagonisti l’evoluzione della gestione documentale in ogni sua forma a partire dai primi anni ‘70.

I servizi Requiro by Archiva Group sono il frutto di tutta la nostra esperienza, per la gestione di ogni tuo progetto di dematerializzazione documentale.

Questo ti offre Requiro: lo stato dell’arte della gestione documentale e l’expertise di una squadra di oltre 150 professionisti in 3 paesi europei per seguirti e assisterti ovunque si trovi il tuo business.

gestione documentale
gestione documentale dato

Sostenibilità oltre le mode.

Dalla dematerializzazione alla gestione del dato nell’era digitale

Nel DNA di Archiva ritroviamo l’archiviazione dei documenti sin dal 1974, quando l’allora Sip Microfilm si occupava di dematerializzare e catalogava archivi cartacei, come biblioteche o catasti, riportando il contenuto su microfilm da 16mm.

La nascita di Archiva ha segnato il passaggio alla dematerializzazione digitale dei documenti cartacei, con la possibilità di interrogare gli archivi ed estrarre i dati in modo molto più efficiente.

Abbiamo anticipato i tempi credendo fortemente in tecnologie che potessero eliminare i polverosi archivi cartacei, ma al contempo migliorare la qualità della vita dei lavoratori e l’efficienza produttiva.

Con i nostri servizi non elimini solo la carta, ma eviti lo spreco della risorsa più preziosa: il Tempo.

Scopri il servizio correlato
paper

“Ancor oggi immaginiamo aziende senza fotocopiatrici”

La differenza.
Disegniamo insieme la TUA gestione documentale.

Come azienda responsabile dei dati, hai il dovere di rispettare le normative previste per sicurezza e privacy. Ma hai anche il diritto di lavorare bene e gestire la documentazione al meglio. Il nostro lavoro è progettare per te il modo migliore per farlo.

Con Requiro Cloud abbiamo costruito un set up di servizi e tecnologie correlate, esclusivamente pensato e concepito per poter soddisfare le necessità operative delle aziende nel rispetto dell’unicità dei flussi di lavoro.

La piattaforma Requiro Cloud si integra perfettamente ai tuoi sistemi lato ERP e offre tutti i servizi essenziali per una gestione documentale efficiente, con la possibilità di aggiungere moduli aggiuntivi e costruirne di nuovi su misura del tuo business.

Requiro Cloud

Sviluppato per soddisfare le specificità del tuo business.

Servizi che evolvono assieme al mercato,
alla norma e al TUO business.

Il cambiamento è la costante dell’era digitale, intercettare e adattare servizi e tecnologie a una realtà in continua evoluzione ci rende unici.

Cambi normativi e fluttuazioni di mercato impongono strategie di business sempre nuove. La gestione dei documenti e dei dati deve adattarsi e generare valore senza aggiungere criticità.

Scegliere Requiro by Archiva Group significa rivolgere l’attenzione al domani, anticipare i tempi e affidarsi a servizi e tecnologie sempre aggiornate sulle evoluzioni normative locali e globali.

E portare il tuo business ovunque nel mondo.

gestione documentale sicurezza

Sicurezza. Priorità e dovere.

Garantiamo la sicurezza e la disponibilità dei TUOI dati, attraverso tecnologie e processi certificati da ben 11 ISO.

Oltre 1500 aziende ci hanno scelto per la nostra capacità di proteggere i loro dati più preziosi, grazie a pratiche e tecnologie adottate certificate e garantite secondo i più elevati standard qualitativi ISO.

Dalla continuità del servizio alla protezione dei dati personali il sistema IMS (Information Management System) di Archiva Group garantisce la massima affidabilità dei servizi Requiro.

Scopri come mettiamo la sicurezza del dato al centro di ogni nostra operazione.

Contattaci

Se sei interessato al servizio di Gestione Documentale lasciaci i tuoi dati, sarai ricontattato quanto prima da un nostro consulente.